100 anni di radio, politica e Occidente”

Sabato 5 ottobre, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e nemici , condotto dal vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio .

Nella mezz’ora iniziale, partendo dalla crisi del “campo largo” nel centrosinistra, Bellasio commenterà insieme a Marianna Aprile (giornalista, scrittrice, conduttrice per radio e TV), le principali notizie di politica interna della settimana.

A seguire Giorgio Battisti , Generale di Corpo d’Armata, sarà invitato ad analizzare le recenti evoluzioni del conflitto in Medio Oriente a una settimana dall’uccisione dal leader di Hezbollah Hassan Narsallah.

Dopo le 9, “Amici e nemici” dedicherà un’ampia pagina all’analisi dello stato di salute dell’Occidente attraverso due libri e i suoi autori.

Federico Rampini , editorialista del Corriere della Sera e saggista, in libreria con il suo ultimo lavoro Grazie,Occidente! (Mondadori Strade Blu) ed Emmanuel Todd, storico, sociologo e antropologo francese che ha da poco pubblicato La sconfitta dell’Occidente (Fazi Editore), saranno intervistati da Bellasio e Aprile su passato, presente e futuro delle nostre democrazie e della nostra economia.

Fonte: Il Sole 24 Ore