Suzuki Vitara 2024, col leggero restyling arriva un nuovo infotainment

La quarta generazione della Suzuki Vitara sul mercato da dieci anni, essendo stata introdotta nel 2014, si rilancia con un leggero rinnovamento esterno e un miglioramento della tecnologia nell’abitacolo a cui si aggiunge un set di cerchi in lega dalla forma aerodinamica. All’interno Suzuki ha introdotto un nuovo infotainment touchscreen da 9 pollici. Il sistema supporta la connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Arricchita la suite di sistemi di assistenza alla guida

Come tutti i modelli Suzuki in vendite in Europa, la Vitara era già dotata di una suite di sistemi Adas molto completa, ma per la versione aggiornata il brand giapponese aggiunge nuovi sistemi e alcuni migliorati. Più dettagliatamente,la Vitara 2024 è ora dotata di Dual Sensor Brake Support II, il sistema di monitoraggio del conducente che prevede un controllo adattivo della velocità di crociera, il riconoscimento dei segnali stradali e il mantenimento della corsia.

Invariate le due varianti di motorizzazioni disponibili

Le due opzioni di propulsione, mild hybrid e full hybrid restano le stesse nel model year 2024. La prima prevede un motore a benzina turbo da 1.400 cc accreditato di 129 cv e abbinato al sistema a 48 Volt che ne aggiunge altri 14 cv. L’altra offre, invece, una batteria agli ioni di litio da 140 Volt più grande. Il motore aspirato da 1.500 cc litri prevede una potenza combinata di 114 cv. Per entrambe le varianti è disponibile sia la trazione anteriore e che l’integrale 4WD.

Fonte: Il Sole 24 Ore