Rotta su Roma per Barcelò Hotel

Quarta apertura per Barceló Hotel Group in Italia. Il gruppo ha appena investito 60 milioni di euro per l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di un hotel a 4 stelle da 350 camere, precedentemente di proprietà del fondo Alpine Capital, situato sulla centrale Via Aurelia di Roma. Con questa nuova acquisizione, Barceló Hotel Group conferma il proprio impegno a espandersi in Europa, dove attualmente gestisce 16 hotel in 10 Paesi. Tra le destinazioni, anche nel segmento leasure, dove il Gruppo vuole fare acquisizioni c’è proprio l’Italia, destinazione dove da tempo è partita la ricerca di giuste occasioni.

L’investimento

L’Hotel Midas, punto di riferimento nel segmento MICE della Capitale italiana, si caratterizza per un grande centro congressi con 17 sale riunioni in grado di ospitare fino a 1.300 persone. L’hotel, inoltre, si distingue per i suoi ampi giardini con piscina e per la sua completa offerta gastronomica, che lo rendono l’albergo ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento a Roma. Con questa operazione Barceló Hotel Group vuole riposizionare l’emblematico hotel e trasformarlo in una delle migliori strutture per eventi e congressi di Roma. Dopo la ristrutturazione, il nuovo hotel sarà commercializzato con il marchio Barceló

Espansione internazionale in Europa

Con l’acquisizione di questo nuovo hotel a Roma, e dopo le recenti aperture a Varsavia e in Slovenia, Barceló Hotel Group conferma il suo impegno di espansione nel continente europeo, dove la catena ha aperto il suo primo hotel a Praga, nel 1993.Attualmente la catena alberghiera gestisce 16 hotel in Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Slovenia, generando un impatto positivo sullo sviluppo economico, culturale e sociale delle città in cui sono situati, attraverso la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti e la collaborazione con i fornitori locali. Nei piani della società c’è quello di espandere il brand in Italia dove da tempo si è in cerca di potenziali venditori nei diversi segmenti di mercato.

Il Gruppo

Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, uno dei più importanti gruppi turistici europei, fondato nel 1931 a Maiorca, in Spagna. Attualmente è una delle 30 maggiori catene alberghiere al mondo per numero di camere, con oltre 290 hotel e 64.000 camere in 30 Paesi, commercializzati con quattro marchi: Royal Hideaway Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo Crestline Hotels & Resorts, una società alberghiera indipendente con 130 strutture negli Stati Uniti. La filosofia del Gruppo che conta su un team di oltre 34.000 persone è la difesa di un turismo più rigenerativo, asse su cui si basa la strategia di sostenibilità Barceló ReGen, che massimizza l’impatto positivo sullo sviluppo economico, sociale e ambientale delle destinazioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore