Fendi, cambio al vertice: il nuovo ceo è Pierre-Emmanuel Angeloglu

Dal 1 giugno il nuovo ceo di Fendi sarà Pierre-Emmanuel Angeloglu: il manager, 48 anni, dall’11 marzo aveva assunto il ruolo di direttore generale della divisione moda di Lvmh, il cui presidente è Michael Burke, con la responsabilità diretta della maison romana insieme a quella di Kenzo, Marc Jacobs, Pucci, Stella McCartney, Patou e Off-White. Lascia dunque la guida di Fendi Serge Brunschwig, nel ruolo dal 2018, che si appresta a ricoprire, secondo quanto riportato da Wwd, un nuovo incarico nel perimetro del gruppo.

Angeloglu era già stato vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton. Era entrato in Lvmh nel 2019 come Stategic Mission Director Fashion and Leather Goods, dopo una carriera di 23 anni in L’Orèal, chiusa con la carica di Global Brand President.

Fendi si appresta a celebrare nel 2025 i suoi cento anni, e preludio a questo importante anniversario è il lancio della nuova collezione di fragranze di nicchia, che segna un’apertura più decisa verso il lifestyle e che sarà presentata a Roma il prossimo 30 maggio. Dal punto di vista della creatività, la collezione donna e la couture sono firmate dal 2020 da Kim Jones, mentre Silvia Venturini Fendi, membro della terza generazione della famiglia fondatrice, è responsabile della collezione uomo e degli accessori donna.

Lvmh, che ha rilevato la maggioranza della maison nel 2001, ha chiuso il primo trimestre del 2024 in crescita del 3% a cambi costanti, con ricavi per 20,7 miliardi di euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore