Nuova Renault Twingo elettrica a meno di 20.000 euro grazie alla partnership cinese
La nuova Renault Twingo sarà completamente elettrica e dal dna anche cinese. Attesa sul mercato due anni, la citycar transalpina nascerà grazie ad una collaborazione con un partner cinese non ancora svelato. Quello che è praticamente certo è il prezzo della quarta generazione di Twingo, pronta ad essere commercializzata ad una cifra inferiore ai 20.000 euro.
Renault Twingo elettrica 2025
Come anticipato da diverse testate, un portavoce di Renault ha confermato che lo sviluppo della vettura sarà effettuato con un partner cinese per migliorare i tempi e i costi di sviluppo. Sviluppata sulla piattaforma Ampere A, sarà progettata e ingegnerizzata in Francia mentre la produzione resterà in Europa e verrà assemblata probabilmente in Slovenia.
Addio partnership con Volkswagen
La notizia di una collaborazione con un partner cinese arriva dopo la notizia dello stop dei colloqui tra Volkswagen e Renault, finalizzati proprio alla realizzazione di una compatta elettrica proposta a meno di 20.000 euro. Se il gruppo guidato da Luca De Meo ha scelto la strada della Cina, come fatto anche da Stellantis con la commercializzazione dei modelli Leapmotor, il gruppo Volkswagen ha confermato di realizzare la futura auto elettrica economica in totale autonomia.
Fonte: Il Sole 24 Ore