Peugeot 3008, ora è anche ibrida plug-in oltre che elettrica e mild hybrid 

 L’offerta della nuova Peugeot 3008 si completa con la variante plug-in che va ad aggiungersi alle altre varianti già disponibili, la 100% elettriche e le mild hybrid. Sarà in vendita a partire da novembre in due allestimenti, Allure e GT a prezzi rispettivamente di 44.950 euro e da 49.950 euro. Da segnalare che le emissioni di entrambe rientrano nella seconda fascia 21-60 g/km degli incentivi statali introdotti di recente. 

Le specifiche tecniche del powertrain 

Il powetrain si basa su un’unita a benzina di 1.600 cc turbo a benzina 4 cilindri da 150 cv abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti a cui si aggiunge un motore elettrico da 125 cv per una potenza di sistema di 195 cv. La batteria è agli ioni di litio per una percorrenza dichiarata di 87 km in modalità 100% elettrica che diventano 102 km se si utilizza prevalentemente la vettura in città. 

Le dotazioni di serie della 3008 Plug-in Allure

La ricarica avviene solo in corrente alternata fino ad un massimo di 7,4 kWh. Quanto alle prestazioni l’accelerazione da 0 a 100 kmh è in 7,8 secondi, mentre la velocità è di 220 kmh. La 3008 plug-in in allestimento Allure ha di serie cerchi da 19 pollici, luci full Led, vetri posteriori oscurati e ancora clima bizona, sensori di parcheggio e telecamera, cruise control, oltre alla frenata automatica di emergenza.  

Le dotazioni della 3008 Plug-in Hybrid GT

La 3008 plug-in GT aggiunge cerchi in lega da 20 pollici, gli interni in Alcantara, i sedili anteriori riscaldabili, la piastra per la ricarica wireless, l’illuminazione d’ambiente, il volante in pelle, il cruise control adattivo e i sensori di parcheggio anteriori. Le plug-in rientrano negli incentivi con sconto massimo di 10.000 euro se si rottama un’auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2 e si ha un’ISEE inferiore ai 30 mila euro. 

Tutte le opzioni disponibili per le due plug-in

A disposizione un pacchetto di opzioni che partono dai colori bianco, blu, grigio e nero da 800 euro. Di serie c’è la colazione di lancio blu Obsession. La guida assistita di livello 2 è disponibile soltanto per l’allestimento GT in un pacchetto da 1.450 euro che include anche la telecamera a 360 gradi e l’allarme volumetrico. Il tetto panoramico, poi, costa 1.400 euro e l’hi-fi da 10 altoparlanti aggiunge 850 euro. 

Fonte: Il Sole 24 Ore