Guerra ultime notizie. Ucraina, nella notte massiccio attacco missilistico russo. Caccia polacchi in volo. Oggi Zelensky incontra Austin

  • Kiev: «Nella notte presi di mira siti energia in 5 regioni»

    Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa impianti energetici nelle regioni ucraine di Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk, Donetsk, Kirovohrad e Ivano-Frankivsk: lo ha reso noto su Facebook il ministro dell’Energia ucraino, Herman Galushchenko, come riporta Ukrainska Pravda. I danni agli impianti presi di mira si stanno valutando in queste ore, ha aggiunto il ministro. I russi hanno attaccato inoltre un’infrastruttura critica non meglio identificata nella regione di Vinnytsia, dove è scoppiato un incendio a causa della caduta di frammenti di un drone nemico abbattuto, ha reso noto il capo dell’amministrazione militare regionale, Serhiy Borzov.

  • Zelensky a Singapore a dialoghi sicurezza, vede Austin

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Singapore per intervenire al Shangri-la dialogue sulla sicurezza, vedrà a margine il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin. Secondo quanto scrive Politico, “in cima all’agenda” ci sarà la questione dell’uso delle armi americane da parte di Kiev contro i russi limitato all’area di Kharkiv, limitazioni che altri Paesi non hanno posto.

Fonte: Il Sole 24 Ore