Il Real conquista la sua 15esima Champions League. Un trionfo firmato Carlo Ancelotti
«Eterno», «Immortali» fino a «Intoccabili». Il mondo celebra l’ennesima impresa del Real Madrid: per la 15esima volta gli spagnoli hanno sollevato la coppa più prestigiosa d’Europa, quella della Champions League, battendo a Wembley 2-0 il Dortmund. In Spagna, soprattutto fronte Madrid, l’omaggio è totale: «Una macchina per vincere» che ha dimostrato in campo una solidità impressionante scrive la stampa iberica.
Le reazioni della stampa
«Immortali» titolano As e El Mundo: «Il Real Madrid conquista la sua quindicesima Champions League grazie ad una grandissima finale contro il Dortmund». Elogi per «il miglior attacco», con le dichiarazioni entusiaste del presidente Florentino Perez che guarda già al futuro: «È il punto di partenza per cercare di vincere la 16esima!».
Per El Pais «il Real amplia la sua leggenda con la sua 15esima Champions», mentre il quotidiano catalano Mundo Deportivo, deve inchinarsi ai rivali di sempre e titola «ancora una volta il Real, che alza il trofeo in uno scenario già visto: il Dortmund ha mancato diverse occasioni e ha pagato caro».
As, celebrando gli «immortali», definisce «eterno» il Real ancora una volta «Re d’Europa: il risultato di Wembley amplia la sua leggenda».
Trionfo firmato Carlo Ancelotti
Un trionfo firmato da Carlo Ancelotti, sempre più artefice dei successi nelle coppe. «Il maestro italiano si consacra come il miglior allenatore nella storia della competizioni con cinque successi personali» scrive ancora As che definisce il Real «Paranormale». «Nuova gloria» scrive la BBC dedicando ampio spazio al successo degli spagnoli.
Fonte: Il Sole 24 Ore