Smartphone, ritorna relme GT 6 per conquistare la fascia media

Gli smartphone della serie realme GT ritornano in Europa con tante novità. Lo smartphone GT 6, presentato alcuni giorni fa, si dichiara già pronto per l’era dell’intelligenza artificiale generativa. Sono dotati dei potentissimi chipset Snapdragon, 8s Gen 3 di Qualcomm. Invece realme GT 6T introdurrà, invece, il chipset Snapdragon 7+ Gen 3. Altra novità, il display Ultra Bright da 6000 nit mentre la tecnologia LTPO 8T garantisce una gestione intelligente della frequenza di aggiornamento, ottimizzando il consumo energetico di un valore pari al 20%. Lo abbiamo provato per alcune settimane.

La nostra prova

Il punto di forza della serie realme GT 6 è il display, il più luminoso al mondo con i suoi 6000 nit. Non solo una questione di nit, le tecnologie HDR e Pro-XDR ottimizzano ulteriormente le immagini, offrendo una gamma più ampia di colori e livelli di luminosità per un’esperienza visiva più coinvolgente. Vuole dire che quanto a schermo siamo dalle parti dei primi delle classe. Il secondo punto di forza sono le prestazioni. Quantomeno rispetto al precedente modello: vuole dire che dal gaming all’editing video non troverete problemi di fluidità. Buono anche il comparto fotografico con video notturni di qualità per il pubblico di più giovani. Benissimo l’Ai applicata alla fotografia e all’elaborazione di foto e video. L’interfaccia è ancora legnosa ma si possono già fare moltissime cose.

Il prezzo?

prezzi partono da 549 euro per realme GT 6 che è quello che abbiamo provato e 399 euro per realme GT 6T. Vuole dire che è un ottimo acquisto se vuoi un telefonino di classe media con qualche cosa in più.

Fonte: Il Sole 24 Ore