Yeldo Crowd, oltre 7,6 milioni per le tre operazioni dei primi sei mesi 2024

A seguito della ristrutturazione l’asset, con superficie commerciale complessiva di oltre 5mila metri quadrati, sarà dotato di 91 camere doppie con finiture di pregio, la metà con cucina privata, oltre a 90 posti auto, aree comuni moderne, zone verdi, palestra, piscina, lavanderia e zona ristorazione. I lavori di manutenzione straordinaria, che saranno condotti con un approccio fortemente orientato al rispetto degli standard Breeam, hanno un termine previsto entro Q1 2025.

Nel quartiere SouPra

Resta in zona sud di Milano la seconda operazione di Yeldo Crowd del 2024. Si tratta di un progetto da 1,2 milioni di euro che prevede la trasformazione di un immobile commerciale in un moderno complesso residenziale, composto da 19 unità abitative in via Verro 62, nel quartiere milanese di SouPra (Sud di Prada). Il Roi atteso è del 30,5%, l’Irr del 12,5% e la durata prevista è di 27 mesi.

Gli appartamenti saranno distribuiti su quattro piani e saranno accompagnati da 10 box e posti auto, per una superficie commerciale totale di circa 1.600 mq. Le unità residenziali, progettate con una classificazione di efficienza energetica A, offriranno finiture di alta qualità e comfort moderni, tra cui impianti di domotica e riscaldamento a pavimento. L’avvio dei lavori è programmato per giugno 2024, con conclusione attesa entro la fine del 2025.

Sponsor del progetto è Apeiron srl, ramo immobiliare del Gruppo Genesi Holding, con forte esperienza nello sviluppo di operazioni immobiliari a Milano. La commercializzazione delle unità abitative, effettuata con il nome Versus 62, è stata affidata a Dils.

Gli 88 appartamenti a Varedo

L’ultima raccolta chiusa riguarda un progetto di sviluppo residenziale da 2,5 milioni di euro. Si tratta di un complesso composto da 88 unità abitative, fra appartamenti e ville, a Varedo (Monza Brianza), in un’area in corso di riqualificazione e valorizzazione. «Complessivamente, con le tre operazioni questo primo semestre abbiamo supportato progetti per oltre 7,6 milioni di investimenti, superando le altre piattaforme attive nell’equity crowdfunding immobiliare in Italia», prosegue Dardana.

Fonte: Il Sole 24 Ore