Il mensile HTSI celebra i dieci anni a Casa Fornasetti

Il nuovo numero di HTSI, in edicola da domani 12 luglio con Il Sole 24 Ore, è “un tuffo nell’estate” e nello spirito delle vacanze, una summer experience con i valori che caratterizzano la storia di HTSI. Un numero speciale estivo festeggiato da un evento speciale. Il magazine propone 10 Piccole Storie dedicate ai 10 anni di HTSI, ispirate alle dieci parole chiave del magazine e scritte da altrettanti scrittori, artisti, musicisti – da Ivan Cotroneo a Ramin Bahrami. Le 10 storie sono state interpretate e personalizzate da Fornasetti in 10 pezzi unici realizzati e personalizzati per HTSI e presentati all’evento esclusivo che si è tenuto a Milano ieri in occasione della festa d’estate di HTSI nella storica dimora di Fornasetti, casa manifesto per eccellenza dell’estetica, della capacità immaginativa e del guizzo geniale dell’artista.

In ogni stanza di Casa Fornasetti uno dei dieci oggetti firmati da Fornasetti per HTSI è stato protagonista di un allestimento in cui una copertina del magazine dialogava con un testo poetico e letterario e con un’immagine dell’universo Fornasetti.

«In questo 2024 così speciale per HTSI, dopo gli eventi alla Palazzina Appiani di Milano e alla Luiss di Roma, dopo il lancio delle Masterclass e la ricerca qualitativa-quantitativa sui tratti identitari di HTSI made in Italy, dopo le iniziative al Salone del Mobile e la speciale edizione dell’Economia della Bellezza al Festival di Trento, questa festa a Casa Fornasetti è l’occasione per un saluto prima delle vacanze, per l’uscita di HTSI Estate – ha spiegato durante la serata Nicoletta Polla Mattiot, Direttore di HTSI -. Ringrazio Barnaba Fornasetti per avere voluto incrociare il suo sogno con il nostro, ed averci proposto di celebrare insieme questi 10 anni con un progetto su misura che ha coinvolto dieci scrittori e 10 temi figurativi, capaci di esprimere radici e futuro, storia e orizzonte».

Ad aprire la serata il saluto dell’Amministratrice Delegata del Gruppo 24 ORE, Mirja Cartia d’Asero, che ha sottolineato l’importanza della partnership con Financial Times per il magazine HTSI: «L’internazionalizzazione è alla base del nostro rapporto consolidato di partnership con il Financial Times, con cui da 10 anni realizziamo l’edizione italiana di HTSI, il magazine leader mondiale nel settore dell’eccellenza e con il quale presidiamo il mercato del lusso in Italia. Da questo primo progetto comune è nato poi un importante sodalizio con FT da cui è derivata un’alleanza anche sul fronte degli eventi, che ci vede impegnati fianco a fianco su diverse iniziative. Due brand sinonimi di qualità dell’informazione e di eccellenza in tutto ciò che fanno».

È poi intervenuto Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE: «Come sempre HTSI ama portare i suoi lettori e i suoi partner al centro di experience uniche ed emozionanti all’insegna dell’eccellenza. Il valore assoluto di HTSI, punto di riferimento da dieci anni per la creatività e il lifestyle di alta gamma, si dimostra anche con la sua capacità di aggregare intorno a valori e luoghi consonanti una comunità di lettori e partner che ci segue e che continua a crescere, e che vede la presenza dei più prestigiosi brand dei settori moda, gioielli e orologi, design, hotellerie, beauty e le eccellenze del lusso food & beverage e auto».

Fonte: Il Sole 24 Ore