In Medio Oriente l’apertura di due sedi per il Gruppo Buoninfante

Entro la fine dell’anno verranno aperti gli uffici commerciali a Dubai e in Arabia Saudita. Queste le prossime tappe nella roadmap per l’internazionalizzazione del Gruppo Industriale Buoninfante, impresa attiva nella produzione di materassi fondata nel 1975 a Battipaglia, in provincia di Salerno, che si aggiungono alla nuova sede con showroom aperta a Hong Kong, presso l’International Enterprise Centre I in Tsuen Wan.

Lo showroom di Hong Kong rappresenta il trampolino per entrare nei mercati della regione dopo che l’azienda ha siglato un accordo con un distributore locale attivo sul territorio, per esporre la linea X-BIO al pubblico e raggiungere anche i consumatori finali, la clientela consumer. La sede ospita anche lo showroom per il mercato B2B dedicato a X-BIO, il brand hi-tech dell’azienda di materassi brevettati e progettati per un riposo di qualità. «L’apertura di una sede Buoninfante a Hong Kong è centrale per il nostro piano di sviluppo internazionale. Hong Kong è oggi l’hub più importante per l’area asiatica e apre la possibilità di espandersi in tutti i mercati dell’Asia Pacifico. L’obiettivo nel prossimo futuro è creare nuovi punti vendita e nuovi accordi commerciali nella regione, area in forte e rapida crescita – spiega Vincenzo Buoninfante, Ceo di Gruppo Buoninfante -. X-BIO è una linea di materassi brevettata e made in Italy, un progetto su cui abbiamo investito molto negli anni, sviluppando la tecnologia e il design».

Il Gruppo Buoninfante ha un fatturato di 26 milioni, 150 dipendenti ed è presente in oltre 15 mercati e in più di 200 negozi online e fisici nel mondo rivolgendosi sia alle grandi comunità come ospedali, hôtellerie, sanità e cura della persona, che alla clientala privata. Oltre al quartier generale italiano, dal 2013 Buoninfante è attivo in Nord America con la consociata Gruppo Buoninfante Usa con sede a New York e uno showroom permanente al World Market Center di Las Vegas, e dal 2019 nel mercato asiatico con Buoninfante Asia Pacific con sede ad Hong Kong.

Fonte: Il Sole 24 Ore