Yemen, sei morti per l’attacco israeliano contro gli Houthi

  • Russia, 75 droni ucraini distrutti: più della metà sopra la regione di Rostov

    I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto 75 droni lanciati dall’Ucraina, più della metà dei quali sopra la regione di Rostov, nel sud-ovest, ha dichiarato lunedì il ministero della Difesa. Quarantasette droni sono stati distrutti sopra Rostov, 17 sopra le acque del Mar Nero e del Mar d’Azov, otto sopra la regione di Krasnodar e singoli droni sopra le regioni di Belgorod, Voronezh e Smolensk, ha dichiarato il ministero sull’applicazione di messaggistica Telegram.

  • Netanyahu: «Giovedì Israele tornerà ai colloqui su Gaza»

    Giovedì prossimo una delegazione israeliana tornerà ai negoziati tenuti dai mediatori di Usa, Egitto e Qatar per un nuovo cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Lo ha deciso il premier Benyamin Netanyahu che ha avuto – ha fatto sapere il suo ufficio – «un dibattito approfondito sulla questione degli ostaggi insieme al gruppo negoziale e agli alti funzionari della sicurezza».

  • Yemen, sei morti per l’attacco israeliano contro gli Houthi

    Si infiamma il nuovo fronte nello Yemen. Il bilancio dei morti nell’attacco israeliano contro gli Houthi nel porto di Hodeida è salito a sei. Il portavoce militare del gruppo Houthi yemenita afferma che nel loro mirino ci sono Eilat, in Israele, e una nave Usa nel mar Rosso. Il leader dei ribelli avverte: «Il nemico israeliano non è più al sicuro a Tel Aviv». E il sistema di difesa aerea dell’esercito israeliano annuncia di aver intercettato un missile terra-terra lanciato dallo Yemen.

Fonte: Il Sole 24 Ore