Guerra ultime notizie. Proteste contro Netanyahu a Washington, 200 arresti. Continua la «guerra dei palloncini» dei nordcoreani contro Seul, uno finisce nel palazzo presidenziale

  • Abbattuti tre droni di Kiev sulla regione russa di Belgorod

    Mercoledì notte i sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto tre droni ucraini nel cielo sopra la regione di Belgorod. Lo ha riferito il servizio stampa del Ministero della Difesa russo. Lo riporta Ria Novosti. “La scorsa notte sono stati fermati i tentativi del regime di Kiev di effettuare attacchi terroristici utilizzando droni di tipo aereo contro oggetti sul territorio della Federazione Russa. Tre veicoli aerei senza pilota ucraini sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea in servizio sul territorio della regione di Belgorod”, si legge nel messaggio.

  • Uno dei palloni nordcoreani è finito nel compound presidenziale a Seul

    Un pallone aerostatico lanciato dalla Corea del Nord e contenente rifiuti è caduto sul complesso presidenziale della Corea del Sud nel centro di Seul. Il pallone non conteneva materiale pericoloso e nessuno è rimasto ferito, ha dichiarato il servizio di sicurezza presidenziale della Corea del Sud in un comunicato. Il servizio di sicurezza si è rifiutato di rivelare se il presidente Yoon Suk Yeol si trovasse in ufficio in quel momento. In precedenza, l’ufficio di Yoon aveva dichiarato di non avere impegni ufficiali per mercoledì. Gli oltre 2mila enormi palloni aerostatici finora lanciati hanno fatto cadere sulla Corea del Sud carta straccia, brandelli di stoffa, mozziconi di sigaretta e persino letame.

  • Tokyo protesta con Mosca per sanzioni a cittadini giapponesi

    Il Giappone ha protestato contro la decisione di Mosca di imporre sanzioni contro cittadini nipponici da parte della Russia e ha presentato una protesta formale. Lo ha dichiarato in una conferenza stampa il segretario generale del governo giapponese, Yoshimasa Hayashi. “Tali misure limitano le attività legittime delle aziende giapponesi e sono del tutto inaccettabili”, ha affermato. Secondo Hayashi, la parte russa ha spiegato che si trattava di una risposta alle sanzioni di Tokyo. Lo riporta Ria Novosti.

Fonte: Il Sole 24 Ore