Legal tech, le migliori soluzioni nel primo rapporto Sole-4c Legal

Sono aperte le candidature per il primo Rapporto sul legal tech in Italia che sarà realizzato da 4cLegal e Gruppo 24 ORE. Le aziende che propongono soluzioni legal tech al mercato nazionale potranno inviarle entro le 12 del 16 settembre.

Il progetto, sostenuto da alcune delle più rappresentative associazioni di settore come Aiga e Asla, mira a offrire una panoramica delle soluzioni tecnologiche disponibili per il mercato legale B2B e a diventare un punto di riferimento per gli operatori del settore. Quelli interessati a far parte della pubblicazione sul Legal Tech in Italia possono presentare la propria soluzione compilando il form dedicato disponibile all’indirizzo web news.4clegal.com/4clegal-tech/.

Quanto alle opportunità di visibilità che il Rapporto offrirà loro, c’è da dire che esso sarà presentato ufficialmente durante un evento dedicato nel mese di ottobre presso la sede de Il Sole 24 Ore e promosso attraverso iniziative di comunicazione su tutto il territorio nazionale.

«Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa con il Gruppo 24 ORE – commenta Alessandro Renna, founder e ceo della 4cLegal – perché pensiamo che il Legal Tech sia in un momento “magico”. È importante per gli operatori fare un punto sulle soluzioni disponibili e guardare in modo consapevole al futuro del mercato legale, sapendo che la tecnologia dovrà essere parte integrante dei servizi legali e del loro processo di erogazione».

Aggiunge Eraldo Minella, direttore generale Servizi professionali e Formazione del Gruppo 24 ORE: «Il Gruppo 24 ORE è entusiasta di lanciare questa nuova iniziativa editoriale, che mira a delineare un quadro sempre più chiaro su quello che sarà l’evoluzione del mercato legale in Italia. Vogliamo offrire una risorsa fondamentale per l’innovazione e il progresso del settore, fornendo una panoramica delle migliori soluzioni legal tech disponibili sul mercato B2B».

Fonte: Il Sole 24 Ore