TSMC e Samsung hanno piani da 100 mld di dollari in Medio Oriente

Due dei maggiori produttori di chip al mondo, TSMC e Samsung Electronics hanno discusso della realizzazione di potenziali progetti di produzione di chip negli Emirati Arabi Uniti nei prossimi anni che potrebbero valere più di 100 miliardi di dollari, ha riferito domenica il Wall Street Journal.

Gli alti dirigenti di TSMC hanno recentemente visitato gli Emirati Arabi Uniti e hanno parlato di un complesso di impianti alla pari di alcune delle strutture più grandi e avanzate dell’azienda a Taiwan, ha affermato il WSJ, citando persone che hanno familiarità con le interazioni.

Anche Samsung Electronics, con sede in Corea del Sud, produttore di smartphone, televisori e chip di memoria, sta prendendo in considerazione nuove importanti operazioni di produzione di chip nel paese negli anni a venire, afferma il giornale.

TSMC ha detto a Reuters di non avere nuovi piani di investimento da annunciare.

“Siamo sempre aperti a discussioni costruttive sulle modalità per promuovere lo sviluppo dell’industria dei semiconduttori, ma rimaniamo concentrati sui nostri attuali progetti di espansione globale e non abbiamo nuovi piani di investimento da rivelare in questo momento”, ha affermato in una nota lunedì,

Fonte: Il Sole 24 Ore