Aeffe, a EuroItalia i profumi Moschino per 98 milioni di euro

Euroitalia acquisisce i profumi Moschino dal gruppo Aeffe per 98 milioni di euro. E’ stato infatti siglato un accordo tra la società di lusso Aeffe – che opera nel settore del prêt-à-porter, delle calzature e della pelletteria con marchi internazionali, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini – ed Euroitalia, player globale di produzione e distribuzione di fragranze e cosmetica.

Nel portafoglio di EuroItalia – già licenziataria in esclusiva del marchio dal 1987 – entreranno dunque cosmetici, profumi, candele profumate, deodoranti per ambienti e per materie tessili Moschino.

«Nel corso degli anni EuroItalia si è rivelato un partner d’eccellenza con cui abbiamo costruito un percorso di grandissimo successo, lanciando prodotti iconici che sono diventati dei punti di riferimento nel mercato delle fragranze – commenta Massimo Ferretti, presidente del Gruppo Aeffe -. Questa operazione sancisce un ulteriore passo nella nostra collaborazione, che credo porterà grandi benefici ad entrambe le parti. Sono fermamente convinto che EuroItalia, con la sua gamma di prodotti, giocherà un ruolo da protagonista nel processo di ulteriore evoluzione e crescita del brand Moschino».

Giovanni Sgariboldi, fondatore e presidente di EuroItalia, aggiunge: «Sono estremamente felice di siglare questo accordo con Aeffe, un’azienda con la quale condividiamo importanti valori, professionali e personali. +Il nostro legame con Moschino risale ai tempi del suo fondatore, Franco Moschino, con i quali abbiamo avuto il privilegio di lavorare e insieme innovare il mercato delle fragranze. All’interno del nostro portfolio, Moschino ha sempre rappresentato una sfida a livello non solo tecnico, ma anche, e forse soprattutto, creativo, in quanto sin dalle origini il marchio si è imposto sul mercato con la sua capacità di stupire ed entusiasmare. Oggi questa sfida diventa ancora più rilevante e siamo felici di essere protagonisti di questo percorso».

Oltre ad avere un significativo impatto sulla brand awareness del marchio Moschino, questa operazione garantirà al Gruppo Aeffe un’iniezione di liquidità funzionale alla significativa diminuzione della posizione finanziaria netta del gruppo, un positivo impatto a conto economico e soprattutto un rinnovato sostegno al processo di espansione dei propri marchi.

Fonte: Il Sole 24 Ore