Gpl o ibride plug-in: arrivano anche in Italia la DFSK Glory 600 e la E5

Sul mercato dal 2003, i cinesi di DSFK, acronimo di Dongfeng Sokon Automobile sono controllati dalla Seres e si avvalgono per la distribuzione in Italia della China Car Company. Fin’ora hanno venduto a livello globale tre milioni di vetture, 500 mila delle quali esportate in 70 paesi. In Italia dispongono di un centinaio di punti vendita e service.

Di recente DFSK ha arricchito la gamma con due nuovi suv: l’E5 ibrida plug-in e la Glory 600 a benzina o Gpl a sette posti. Entrambe sono offerte con cambio automatico più la garanzia di 5 anni o 100 mila km. I modelli new entry si aggiungono alle tre Glory già in vendita, la 500, la 580 e la F5. Partiamo da E5 plug-in, un crossover lungo 476 cm con una vistosa calandra anteriore e le luci a Led posteriori. All’interno prevede dei sedili in pelle, di un tetto panoramico e di un touchscreen da 10,25 pollici. Il motore è un 1.500 cc a benzina plug-in da 177 cv per un’autonomia in elettrico di 87 km e 1.000 km di percorrenza totale. La batteria da 17,52 kWh si ricarica in 4 ore.

Il listino prezzi parte da meno di 40mila euro. E veniamo alla Glory 600, un suv a 7 posti lungo 472 cm ideale per le famiglie numerose. Il motore è un benzina di 1.5 TGDI da 185 cv per una velocità massima di 180 km/h.

I prezzi partono da oltre 31mila mentre per la variante a Gpl “made Landi Renzo” a vanno, poi, aggiunti 1.800 euro. Sulla Gpl come tutte le altre varianti Glory è prevista un’offerta che non prevede il sovrapprezzo per l’impianto a gasa, ma il bonus è garantito soltanto entro la fine di ottobre.

Fonte: Il Sole 24 Ore