Hyundai celebra i 100 milioni di veicoli prodotti in 57 anni

Hyundai Motor Company ha celebrato in questi giorni un importante traguardo: quello dei 100 milioni di veicoli prodotti a livello globale. Un risultato quello del brand coreano raggiunto in appena 57 anni. Da segnalare che nel 2013 Hyundai aveva festeggiato i 50 milioni di veicoli prodotti negli ultimi 11 anni. Il costruttore coreano dispone di numerosi impianti di produzione oltre che in Corea del Sud, in Turchia, in India, negli Stati Uniti e anche in Repubblica Ceca.

Obiettivo 5,5 milioni di auto vendute nel 2030

Quali veicoli Hyundai ci dobbiamo aspettare per i prossimi 100 milioni di unità? Elettriche soprattutto, ma anche ibride. Non a caso il brand ha annunciato il lancio di nuovi ibridi per un totale di 14 versioni nei prossimi anni. In tema di elettriche, invece, si assiste ad un incremento delle versioni N le più performanti: nel 2025 debutterà la Ioniq 6 N la più hot di sempre. In totale alla Hyundai contano di commercializzare di ben 5,55 milioni di auto all’anno a partire dal 2030.

La divisione sportiva, la N, è fra più gettonate.

Da segnalare che già oggi il contributo delle versioni sportivi siglate N comincia ad essere importante sulla base dei modelli già in vendita: dalla prima i30 N fino all’elettrica Ioniq 5 N, oltre alla compatta i20 N. Tanto che in poco tempo la divisione dei modelli ad alte prestazioni N è diventata l’oggetto di culto degli appassionati conquistati non soltanto dalle prestazioni sportive di queste vetture, ma anche da un piacere di guida in particolare delle elettriche N.

Fonte: Il Sole 24 Ore