Shopping di Mapei nel Regno Unito

Prima Danimarca e Canada. Poi, in sequenza, Arabia Saudita, Portogallo, Paesi Bassi. E Ora Inghilterra.

Con l’acquisto dell’azienda britannica Wykamol prosegue la strategia di espansione internazionale di Mapei, che nel corso del 2024 ha già realizzato numerose operazioni di ampliamento diretto o acquisizione, in Europa e non solo.

Il leader globale dei prodotti chimici per l’edilizia, 4,2 miliardi di ricavi nel 2023 (il nuovo record), rafforza in questo modo la propria presenza nel Regno Unito allargando la propria offerta di prodotti per l’impermeabilizzazione.

Fondata nel 1934 a Burnley, tra Leeds e Manchester, Wykamol specializzata in soluzioni per la protezione contro l’umidità e la ristrutturazione degli edifici. Opera in due sedi, dove produce polveri e polietilene ad alta densità.

«Mapei ha una lunga storia nel Regno Unito, che risale al 1989 – afferma Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei –. Grazie a questa acquisizione e alla recente apertura del nuovo stabilimento di Speke, dedicato alla produzione di additivi per calcestruzzo, il Gruppo migliora la capacità produttiva locale e la sua presenza nel Regno Unito, proseguendo nella sua strategia di crescita responsabile».

Fonte: Il Sole 24 Ore