Sodalis entra in America, apre due filiali e diventa una “billion company”

L’espansione in America diventa realtà per Sodalis, gruppo di wellbeing, beauty e personal care. Dall’acquisizione dei marchi di High Ridge Brands, nascono infatti Sodalis USA e Sodalis Latin America (Messico, Panama, Perù, Giamaicae Cile), le filiali dirette del gruppo italiano negli Stati Uniti e in America Latina.

I principali brand sono Zest, Sure, Pert, VO5, SGX NYC, Thicker Fuller Hair, Coast e Brut, marchi di skin cleansing, hair care e deodoranti/fragranze con una forte notorietà e presenza nel mass-market negli Stati Uniti d’America e in Messico, un business che sviluppa un fatturato netto di 200 milioni di euro (il 90% negli USA e il 10% in Messico e America Latina).

Questa acquisizione rende Sodalis una “billion company”, superando il miliardo di euro di vendite nette nette.

Il team è formato da 68 persone e la sede è basata a Westport (CT), a 1 ora di macchina da New York, e a Città del Messico. La produzione è esternalizzata a un network di terzisti situato negli Stati Uniti e in Messico.

Per Sodalis, questa è la 28esima acquisizione, un passo fondamentale di un percorso iniziato 34 anni fa che ha reso oggi il gruppo tra i principali player indipendenti a livello europeo nel mercato della salute, della bellezza, della cura della persona e della casa.

Fonte: Il Sole 24 Ore