Yard Reaas acquisisce Avalon e guarda all’estero

Il gruppo Yard Reaas, specializzato nella consulenza real estate, annuncia di aver acquisito l’intero capitale sociale di Avalon Real Estate Spa, società focalizzata nei servizi di project management, valuation e advisory tecnica. Con questa operazione Yard Reaas, guidato da Emanuele Bellani, Paolo Datti e Paolo Perrella, prosegue la propria strategia di crescita per acquisizioni – dopo quella di Tecnit@lia a gennaio 2024 – a fianco del fondo pan-europeo AnaCap, che da maggio 2024 ha rilevato la quota di maggioranza del gruppo per supportarne il percorso di internazionalizzazione.

«L’acquisizione di Avalon rafforza la squadra in tre segmenti strategici per i nostri servizi – ha detto Emanuele Bellani, ceo del gruppo Yard Reaas (che supera i 60 milioni di fatturato) – ed è funzionale all’obiettivo di diventare un player di riferimento a livello europeo partendo dai mercati del sud Europa (Spagna, Portogallo, Grecia) e del Sudamerica».

Nell’ambito dell’operazione e in piena continuità con la strategia aziendale, i quattro soci Jonathan Sancinelli, Federico Chiavazza, Giordano Graff e Paolo Ranieri reinvestiranno nel capitale sociale del Gruppo e resteranno a far parte del management team, dimostrando piena adesione al progetto.

«In questi 20 anni – ha detto Jonathan Sancinelli – abbiamo lavorato con impegno per posizionare Avalon tra le aziende di riferimento nel settore, puntando sull’affidabilità e sulla qualità dei servizi offerti, con un approccio al cliente completamente tailor-made. Abbiamo trovato nel Gruppo Yard Reaas il partner ideale con cui poter avviare un percorso di integrazione e siamo felici di unirci ad una grande realtà, che oltre a rappresentare un’eccellenza italiana nel mercato, condivide e supporta la nostra stessa vision».

Fonte: Il Sole 24 Ore