Guerra, ultime notizie. Usa, raid contro siti armi Houthi. Ancora attacchi a Unifil

  • Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente

    Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. Biden riaffermerà inoltre “il nostro impegno comune per la democrazia e la lotta all’antisemitismo e all’odio; promuoverà la cooperazione in materia di economia, commercio e tecnologia; e rafforzerà le nostre alleanze e partnership euro-atlantiche”.

  • Ancora attacchi a Unifil, ma Israele: “non è un obiettivo”

    Unifil ieri ha denunciato ancora nuovi attacchi israeliani, ma in serata l’esercito dello Stato ebraico ha ribadito che la missione Onu “non è un’obiettivo”.

  • Usa, raid contro siti armi Houthi usate per colpire navi Mar Rosso

    Gli Stati Uniti hanno condotto attacchi mirati contro cinque depositi di armi sotterranei nelle zone dello Yemen sotto il controllo dei miliziani sciiti Houthi. Lo ha annunciato il capo del Pentagono Lloyd Austin in una nota. “Le forze statunitensi hanno preso di mira diverse strutture sotterranee degli Houthi, che ospitavano armi dello stesso tipo di quelle che gli Houthi hanno utilizzato per colpire imbarcazioni civili e militari in tutta la regione”, ha affermato Austin.

Fonte: Il Sole 24 Ore