Per Pinalli obiettivo 80 negozi entro il 2024

Pinalli prosegue il suo percorso di crescita che gli ha consentito di arrivare a 79 punti vendita con una presenza capillare in dieci regioni italiane. La piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona – che ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato pari a 137 milioni di euro, in progresso del 18% rispetto al 2022, confermando il trend di crescita che ne ha caratterizzato gli ultimi anni – inaugura due negozi nel Nord Italia: uno store a Pergine Valsugana (Trento) presso il centro commerciale Shop Center Valsugana sabato 18 ottobre e uno entro la fine dell’anno nel centro commerciale Centronova di Villanova di Castenaso (Bologna).

«L’apertura di questi due nuovi store rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro piano di espansione sul territorio italiano – sottolinea Raffaele Rossetti, presidente e ad di Pinalli. Come da programmi, arriveremo alla fine del 2024 quasi a quota 80 store, rafforzando la presenza in regioni già presidiate come Trentino ed Emilia-Romagna. E’ senz’altro il modo migliore per chiudere un anno importante, durante il quale abbiamo celebrato i 40 anni di attività e fatto il nostro ingresso in una regione fondamentale come il Lazio».

Entrambi i nuovi store sono caratterizzati da un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, rielaborata un anno fa per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza. Molto ampio l’assortimento, che spazia dai brand prestige, sinonimo di eleganza e tradizione, fino ai marchi più moderni e indie, capaci di esprimere le nuove tendenze nel mondo della bellezza.

Fonte: Il Sole 24 Ore