Apple Business Connect si apre a tutte le aziende, con nuove funzionalità

Apple amplia il suo servizio per la presenza delle aziende nelle sue app: si tratta del servizio Apple Business Connect. Esisteva dal 2023 ma fa un salto di qualità, in un avanzamento strategico che va in diretta competizione con Google e il suo My Business.

Per la prima volta, infatti, anche le attività senza una sede fisica potranno gestire l’aspetto e i contenuti visibili agli utenti Apple. Tutte le attività verificate ora potranno creare un’immagine del proprio brand, e segnalare la propria presenza in app come Mappe, Wallet e Mail.

Dal 2023, come detto, le aziende potevano ottenere e gestire le proprie schede informative tramite Business Connect, aggiungere e aggiornare foto e loghi, invitare la clientela ad interagire (ordini, prenotazioni, offerte speciali ecc).

Le nuove funzioni di Business Connect

Nel dettaglio, con le nuove funzioni introdotte da Apple le attività potranno registrarsi per mostrare il proprio brand nelle app Mail e Telefono, e personalizzare il logo per Tap to Pay su iPhone.

Il prossimo anno, le attività potranno inoltre registrarsi per ottenere un Business Caller ID, che mostrerà il nome, il logo e il reparto nella schermata della chiamata in entrata quando contattano i clienti.

Fonte: Il Sole 24 Ore