Lusso, Forbes investe sul Lago di Como e sceglie la nuova Majeli Vassart Properties

Una nuova avventura imprenditoriale, che nasce a Como per aprirsi all’intera Lombardia (e non solo), con l’obiettivo di guardare al residenziale luxury con la doppia veste dell’intermediario per la compravendita ma soprattutto dell’advisor di mercato.
Battezzata ufficialmente ieri, a Como, la nuova Boutique immobiliare MVP – Majeli Vassart Properties, fondata da Simone Majeli e Virginie Vassart, che, contemporaneamente, si arricchisce di una partnership importante. Perchè gli advisor sono stati selezionati come partner italiano in esclusiva per il lago di Como, Milano e tutta la Lombardia da “Forbes Global Properties”, la piattaforma dell’immobiliare di lusso che fornisce servizi alle principali società real estate al mondo con un target di investitori e clienti di fascia alta, legata al gruppo multimediale dell’omonima rivista.

Una sfida per Simone Majeli, già ceo e founder di Rent All Como, e Virginie Vassart, giornalista e consulente immobiliare che assume il ruolo di ceo della MVP, che complessivamente, nelle loro carriere, hanno già portato a termine trattative per un valore di oltre 50 milioni di euro e che attualmente, tra proprietà gestite e disponibili alla vendita, detengono un portafoglio del valore di 120 milioni di euro.

«Selezioniamo i migliori professionisti del real estate che entrano a far parte di un network di eccellenza internazionale – ha dichiarato Michael Jalbert, ceo di Forbes Global Properties – che li supporta attivamente con servizi esclusivi di comunicazione e marketing per accelerare la loro crescita. La nostra rete è composta da 600 uffici in 26 Paesi tra cui Stati Uniti, Asia, Australia, Canada, Caraibi, Costa Rica, Messico, Medio Oriente, Nuova Zelanda ed Europa. Per la Lombardia, territorio di interesse strategico per la zona dei Laghi e per destinazioni top come Milano, città italiana con il maggior volume transato dello stock del lusso, abbiamo scelto in esclusiva due grandi professionisti che, insieme alla professionalità, uniscono profonda conoscenza del territorio e human touch».

“La nostra boutique debutta a Como come un unicum sul mercato premium dell’immobiliare perché – spiegano Virginie Vassart e Simone Majeli – mette a disposizione di chi vuole vendere, e capitalizzare al meglio il valore del proprio asset, competenze tipiche della finanza d’impresa, capacità di valutare un immobile anche dal punto di vista della potenziale redditività in short rent, e non solo della mera stima del valore al metro quadro. La potenza di Forbes Global Properties ci garantisce una visibilità esclusiva dedicata ai cosiddetti High Net Worth Individual, la community global di persone con almeno 30 milioni di patrimonio netto».

Fonte: Il Sole 24 Ore