Norvegia: deraglia treno con a bordo fra 50 e 70 persone

Un treno che percorreva la costa settentrionale della Norvegia è deragliato oggi. Lo riferisce la polizia locale, ma al momento non si hanno notizie relative a eventuali vittime. L’Arctic Circle Express viaggiava da Trondheim verso la città settentrionale di Bodoe. L’agenzia di stampa norvegese NTB, citando il Centro congiunto di coordinamento dei soccorsi per il nord della Norvegia, riferisce che c’erano “fra 50 e 70 persone a bordo del treno”. Le foto sui media norvegesi mostrano quelli che sembrano essere la locomotiva e almeno 2 vagoni passeggeri. Il deragliamento è avvenuto vicino a Bodoe.

La polizia riferisce che il treno coinvolto era composto da 5 vagoni e una locomotiva e aggiunge che sul posto sono arrivati i primi soccorritori.

L’operatore ferroviario SJ ha dichiarato che sono stati venduti 90 biglietti per il treno, ma non è stato possibile dire immediatamente quante persone fossero a bordo. «Le prime informazioni indicano che non ci sono feriti gravi tra i 90 passeggeri a bordo del treno», ha affermato SJ. Le forze dell’ordine hanno riferito che ci sono alcuni feriti ma nessuno grave.

Fonte: Il Sole 24 Ore