limehome apre a Praga e cresce a Verona, Milano, Bari e Roma

limehome – operatore specializzato in Europa nell’offerta di appartamenti e camere di albergo gestiti con processi completamente digitalizzati – annuncia l’ingresso nella Repubblica Ceca con l’apertura di una sede a Praga, portando a 11 il numero di paesi in cui è presente in Europa.
L’ingresso nella Repubblica Ceca – si legge in una nota – conferma l’anno positivo registrato dall’azienda, che ha già eguagliato il tasso di crescita del 2023 con la contrattualizzazione di altre 2mila nuove unità nel terzo trimestre 2024. In un mercato immobiliare stagnante, limehome ha ampliato il suo portafoglio del 33% da gennaio ad oggi.

L’apertura di Praga consolida ulteriormente la presenza di limehome in Europa centrale. Il nuovo building si trova in Halkova Street, e si tratta di una struttura già esistente: un hotel situato vicino a Wenceslas Square e vicino al centro commerciale e culturale della città. L’edificio offrirà 49 unità abitative, tra cui spaziosi attici (90 mq) e una grande terrazza comune. L’ apertura è prevista entro novembre.

In Italia aumenta il portafoglio immobiliare

A un anno dal lancio in Italia, la società aumenta il suo portafoglio con nuovi immobili a Verona, Milano, Bari e Roma, raggiungendo più di 250 unità. Un nuovo progetto nel cuore del centro storico di Milano, tra il Teatro alla Scala, il Duomo e il Castello Sforzesco, sottolinea la volontà di limehome di dotarsi di location uniche. Gli appartamenti fonderanno il fascino architettonico classico tipico degli edifici storici con design e comfort moderni. Gli ospiti potranno, inoltre, godere della vista sulla città di Milano da una terrazza comune situata al sesto piano.

A Verona, limehome si è assicurata il suo primo progetto situate a “La Vigna in Città”, rinomata per il suo vigneto centenario presente nel cortile interno. Nel cuore del quartiere di Veronetta, gli ospiti potranno esplorare una zona ricca di architettura medioevale, botteghe artigiane e gallerie d’arte a partire da novembre 2024. limehome ha anche annunciato un nuovo progetto nel quartiere Pigneto di Roma, che sarà operativo entro la fine di novembre 2024, e altre due location a Salerno e sulla Costiera Amalfitana pronte ad accogliere gli ospiti già da quest’anno. Infine, aprirà anche due nuovi hotel a Bari tra il 2026 e il 2028.

«Entro fine anno – ha detto Alessandro Giuffrè, Country Manager Italia & Director Expansion di limehome – ci aspettiamo di contrattualizzare tra le 400 e le 500 unità, considerando la ricca pipeline in negoziazione in diverse destinazioni strategiche italiane da Veneto a Sicilia; non escludiamo nessuna opportunità a priori, consci che l’Italia è uno dei Paesi Europei con maggiore carenza di offerta innovativa e contemporanea. Consideriamo conversioni di uffici, nuovi sviluppi residenziali o hotellerie, e valorizzazione di strutture esistenti ad alto potenziale».

Fonte: Il Sole 24 Ore