Guerlain e l’arte: a Parigi la mostra “Good morning Korea”

Si terrrà fino al 12 novembre 2024 la mostra d’arte contemporanea “Good morning Korea. In the Land of the morning calm” alla maison Guerlain, in Avenue des Champs-Elysées 68 a Parigi. Un evento che celebra la collaborazione della maison con l’artista-filosofo coreano Lee Ufan.

Un’immersione poetica nella cultura sudcoreana attraverso gli occhi di diverse generazioni di artisti. Le opere esposte esplorano i legami con la natura, la tecnologia e le questioni sociali, riflettendo la diversità delle identità sudcoreane.

Un percorso olfattivo intreccia le opere, creando un’esperienza multisensoriale di memoria e sensi.

Si tratta dell’ultima iniziativa del brand da sempre legato al mondo dell’arte, che dal 18 al 20 ottobre è stata presente ad Art Basel Paris, di cui è partner, esponendo un nuovo pezzo: Lee Ufan x Guerlain: Flacon Quadrilobé.

Un flacone in edizione limitata disegnato dall’artista Lee Ufan, realizzato/ da Maison Bernardaud che racchiude la fragranza Souvenir d’Orchidée creata da Delphine Jelk, Guerlain fragrance creative director e perfumer. 21 pezzi numerati disponibili su richiesta a dicembre.

Fonte: Il Sole 24 Ore