Shiseido accelera sullo skincare con il nuovo brand Gallinée
Fondato dalla dottoressa in farmacia Marie Drago nel 2016, Gallinée è un beauty brand interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, un ecosistema vitale che protegge e alimenta il più esteso organo del corpo: la pelle. Il marchio è stato acquisito dal gruppo Shiseido che, dopo il lancio di Ulè, lo presenta in Italia in collaborazione con Benu Farmacia, in 220 punti vendita e online.
Dottoressa in farmacia con oltre 20 anni di esperienza nell’industria cosmetica, Marie Drago ha iniziato la sua ricerca sull’effetto dei probiotici sulla cute dopo essere stata colpita da una rara malattia infiammatoria della pelle. Ha brevettato la sua tesi e l’ha utilizzata come fondamento per creare la formulazione rivoluzionaria di Gallinée approfondendo la nuova scienza dietro alla cura delle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla pelle, evolvendosi costantemente grazie alla ricerca e prendendo sempre sul serio l’argomento batteri.
Ora, il marchio detiene quattro brevetti scientifici. Il risultato: prodotti che si prendono cura del microbioma a molti livelli, sia trattando le problematiche cutanee nell’immediato che promuovendo la salute della pelle a lungo termine. Ingredienti e principi attivi si uniscono in ogni formula per sostenere e riequilibrare il microbioma cutaneo: rinforzano la sua barriera naturale e la sua attività antinfiammatoria assicurando un numero sufficiente e il giusto equilibrio di batteri buoni e cattivi, così come la diversità batterica complessiva.
Fonte: Il Sole 24 Ore