Il suv Jaecoo 7 lancia la sfida con i motori a benzina

sbarca sul mercato italiano Jaecoo 7. È il nuovo suv cinese (gruppo Chery) di segmento C che scommette su equipaggiamento ricco e un prezzo di listino che parte da circa 34mila euro e raggiunge quasi i 38mila. A due o quattro ruote motrici, si distingue per lo stile che mira a unire eleganza e aspetto robusto. Le dimensioni sono generose: lungo 4.500 mm con un passo di 2.672 mm e alto 1,68 metri. La presenza da terra (20 cm) è enfatizzata dai cerchi da 19 pollici. I gruppi ottici anteriori sono a Led. Vanta proporzioni da fuoristrada con i montanti di colore nero lucido. All’interno dell’abitacolo si notano i materiali di qualità e piacevoli al tatto. Attenzione all’illuminazione che circonda i cinque passeggeri. Inoltre, elevata luminosità è data dalla presenza del tetto panoramico di 1,1 metri quadrati completamente apribile.

La digitalizzazione di bordo è ben visibile dai due schermi: strumentazione da 10,3 pollici e il touch screen, al centro della plancia, da 14,8 pollici (per la versione a trazione integrale) e da 13,2 pollici per la variante a trazione anteriore. Inoltre è presente l’head-Up display.

Solo una la motorizzazione disponibile al momento: benzina quattro cilindri 1.6 litri da 147 cv (108 kW) abbinato a un cambio automatico a doppia frizione. La trazione integrale permette di raggiungere una ripartizione della coppia fino a 50/50 tra gli assi. Il conducente può contare su sette diversi programmi di marcia di cui tre dedicati alla guida su strada e quattro alla marcia su fondi o in condizioni climatiche ostili.

Fonte: Il Sole 24 Ore