Eicma 2024 caschi, abbigliamento e accessori: ecco tutte le novità
Stile urban per i caschi Blauer H.T. Per Eicma il brand italiano propone il modello FF-01, un Full Face con doppia calotta in Fibra Pre-preg ed Eps multistrato a densità differenziata. Offre interni removibili, doppia visiera antigraffio, predisposta per Pinlock, e il sistema di chiusura Double D. Con Il modello DJ-01, Blauer si sposta verso gli scooteristi con un demi-jet con doppia calotta in Abs e doppia visiera antigraffio, La ventilazione è garantita dalle prese d’aria superiori e posteriori, mentre la chiusura micrometrica a sgancio rapido assicura praticità e sicurezza.
Caberg si presenta ad Eicma con il suo nuovo casco Tanami è progettato per i motociclisti appassionati di off-road. Disponibile in due misure di calotta, una piccola, che va dalla XS alla M, e una grande per le taglie dalla L alla XXL, è realizzato in fibra di vetro ma c’è anche una versione in carbonio, chiamata Tanami Carbon. Tanami può essere indossato con o senza frontino, trasformandosi all’occorrenza in un casco integrale tradizionale. In arrivo sul mercato ad aprile 2025, si parte da 350 euro per la versione “base” in colore nero opaco e bianco, mentre si arriva 480 euro per la versione “Carbon”.
Eicma 2024: abbigliamento
Per l’imminente inverno Tucano Urbano propone una serie di prodotti riscaldanti per tenere al caldo i motociclisti che non vogliono mai rinunciare alla propria due ruote. La serie ora comprende anche la pettorina imbottita BIibwarm (60 euro) che tiene al caldo spalle e zona della cervicale, i pantaloni Pantawarm (110 euro) riscaldanti su cosce e anche, e i nuovi guanti Starwarm (180 euro) e Sowarm (155 euro) che emanano calore sul palmo della mano e sulle dita.
Piedi asciutti per una scarpa da moto che sembra una normale sneakers, è la proposta di Elvit con il modello DIscover WP. Dispone di sistema di chiusura Fitgo, in pratica una rotella che ne regola la chiusura micrometrica, assicura una vestibilità quasi su misura sui cui è possibile intervenire anche senza togliere i guanti. Tra le più leggere della collezione Urban Performance (poco più di 500 grammi l’una) hanno un costo di 200 euro.
Eicma 2024: accessori
Tanti anche gli accessori proposti nella fiera milanese. Iniziamo da Givi che propone il bauletto V49 che per la prima volta vede la presenza del sistema Wing Flow, composto da un “light spoiler” e “flux wings”. Il primo è un componente aereodinamico dal peso limitato che migliora la stabilità del motociclo facende defluire l’aria verso l’esterno quando si è in movimento. A questo si aggiungono le ali laterali che “guidano” l’aria nello scorrimento ai lati del bauletto, sempre per migliorare stabilità e di conseguenza le prestazioni.
Fonte: Il Sole 24 Ore