Nitto Atp Finals sold out. Nel girone di Sinner, Medvedev, Fritz e De Minaur
Nitto Atp Finals di Torino già sold out. «Abbiamo fatto un grande lavoro insieme, per una manifestazione ancora più grande, che per la seconda volta di seguito batte il record storico di spettatori paganti per un evento sportivo indoor. La capienza è ampliata, 183mila posti, e ad oggi il riempimento è di circa il 99% (98,89%) con pubblico da 101 Paesi», ha infatti annunciato il presidente Fitp, Angelo Binaghi, alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi il 7 novembre, ospitata presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, sede torinese del gruppo bancario Host Partner del torneo. Oltre a Binaghi, erano presenti il presidente di ATP, Andrea Gaudenzi, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano e Sam Strijckmans, Executive Vice President – President & CEO, Nitto EMEA NV.
Grand Opening Show
L’edizione 2024 sarà inaugurata dal ‘Grand Opening Show’, che domani sera, 8 novembre vedrà esibirsi alla Inalpi Arena, Blanco, Madame e Marco Mengoni. La kermesse musicale, con oltre due ore di grandi esibizioni ed intrattenimento, 70 minuti di performance live e 20 brani in scaletta, dei tre artisti è la grande novità di questa edizione. Lo show sfrutterà la superficie del campo da gioco della Inalpi Arena, trasformata per l’occasione in un inedito palcoscenico. A presentare la serata – organizzata dalla FITP, in associazione con l’ATP, e con il supporto di Live Nation, a cui è affidata la produzione dell’evento, e di LaTarma Entertainment, che cura la direzione artistica e creativa – sarà lessandro Cattelan. L’opening e l’accompagnamento saranno invece affidati alla coppia di produttori multiplatino di grandi hit del panorama musicale italiano Zef&Marz. Special guests della serata i tre portacolori azzurri nei tabelloni delle Nitto ATP FInals: Jannik Sinner, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Fan village
In occasione della quarta edizione italiana, le Nitto ATP Finals il Fan Village è stato totalmente ridefinito negli spazi e nei servizi. L’apertura del Fan Village è prevista per il 9 novembre col ‘Family Day’, giornata in cui sarà accessibile gratuitamente a tutti i visitatori, che potranno inoltre ‘conoscere’ dal vivo le otto coppie di doppio qualificate per la competizione, presentate sul palco del Fan Village alle 12, nell’ambito dell’evento ‘Meet the Champions’ dedicato ai doppisti.
Nell’ottica di assicurare una piena integrazione tra le attività commerciali, le attività sportive e le soluzioni ristorative, i padiglioni del Fan Village sono stati ampliati e ripensati; la capienza totale è di oltre 5.200 persone, un 30% in più rispetto alle scorse edizioni. Il padiglione dei partner e delle attività commerciali, potrà contare su oltre 2.700 mq di superficie dedicati. Il padiglione ristorativo, oltre 3.200 mq, presenta un’ampia proposta enogastronomica, anche grazie a un secondo ristorante à la carte da 100 posti. Il tutto, con la certezza di non perdere neanche un punto dello spettacolo sul campo della Inalpi Arena, grazie a uno dei fiori all’occhiello del Fan Village 2024: un maxischermo LED di oltre 60 mq.
Ridefinita anche l’area dedicata agli sport della racchetta (padel, beach tennis e pickleball) e quella dedicata alla promozione delle attività federali e agli eSports; contestualmente al grande evento di tennis, a Torino è in programma anche la prima edizione delle Nitto ATP Finals eSeries, in cui i migliori 8 giocatori del circuito di qualificazione ‘Road To Torino’ si ritrovano per il gran finale e l’assegnazione del titolo di Re degli eSports 2024.
Fonte: Il Sole 24 Ore