Frimm spa emette un minibond da tre milioni sottoscritto da UniCredit

Frimm spa – realtà specializzata nelle open solutions per professionisti immobiliari, imprese e privati, annuncia l’emissione di un minibond da 3 milioni di euro, interamente sottoscritto da UniCredit. L’operazione, sostenuta dal Fondo di Garanzia gestito da Mediocredito Centrale per conto del ministero delle Imprese e del Made in Italy, avrà durata quinquennale e mira a supportare il piano di investimenti 2025-2027 della società, con un focus specifico sull’innovazione tecnologica.

Il minibond consente a Frimm di consolidare il proprio ruolo nel settore immobiliare italiano, contribuendo allo sviluppo di progetti tecnologici nell’ambito del proptech volti a migliorare la digitalizzazione dei processi di compravendita. L’emissione del minibond permetterà anche di proseguire con progetti avanzati di sostenibilità, attività in cui l’azienda si è detta impegnata dal 2018.

«Attraverso questa operazione, oltre a ribadire la validità dei minibond quali strumenti efficaci per il finanziamento degli investimenti finalizzati all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità – ha commentato Roberto Fiorini, regional manager centro-Italia di UniCredit – consolidiamo la nostra leadership nel comparto delle emissioni obbligazionarie a favore delle piccole e medie imprese».

«Questa operazione – ha dichiarato Giuseppe Manzo,amministratore delegato di Frimm Spa – rappresenta un fondamentale supporto per il nostro piano di crescita. La fiducia accordataci da UniCredit e il supporto del fondo di garanzia di Mediocredito centrale confermano la solidità del modello di business», mentre Roberto Barbato, presidente di Frimm spa ha osservato che «Non sono molte le aziende in Italia, ancor meno nel settore immobiliare, con un minibond interamente sottoscritto da un’istituzione come UniCredit. È una conferma del nostro percorso di crescita strutturata e del rating ottenuto, e il preludio alla futura quotazione in borsa»

Fonte: Il Sole 24 Ore