La cosmetica riparte digitale e sostenibile

Speciale Beauty sul Sole 24 Ore

Speciale Beauty giovedì in edicola con Il Sole 24 Ore dedicato alla ripresa del settore: dalle strategie delle aziende a focus su export, start up e nuovi prodotti

di Marika Gervasio

Sostenibilità, internazionalizzazione e digitalizzazione: sono le tre parole che segnano la ripartenza della cosmetica made in Italy, dopo le difficoltà causate dalla pandemia. Per quest’anno si prevede un fatturato in crescita del 10,4% per un valore di 11,7 miliardi trainato dalla domanda estera che sale del 14% a 4,7 miliardi e dal mercato interno che si attesta a 10,6 miliardi (+8,5%). La vera ripresa – sui livelli pre-crisi del 2019 – è attesa per l’anno prossimo.

Nello Speciale Beauty del Sole 24 Ore in edicola giovedì prossimo, 26 pagine dedicate all’approfondimento sulle strategie delle aziende del settore che non si sono mai fermate e focus su temi chiave per lo sviluppo come l’export e la sostenibilità. E ancora, le start up più promettenti, le fiere del settore, i distretti industriali e le novità in vetrina dai profumi al make up allo skincare.

Fonte: Il Sole 24 Ore