Cisgiordania, salgono a 4 i palestinesi morti in raid esercito israeliano

Salgono a 4 i palestinesi morti durante un raid dell’esercito israeliano nel campo profughi di Jenin, in Cisgiordania. Lo afferma il ministero della Sanità palestinese, aggiungendo che molti abitanti sono stati feriti. Uno dei morti sarebbe una donna anziana, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli. In precedenza il ministero palestinese aveva identificato uno dei morti come Saeb Azriqi, 24 anni.

Il giovane era stato portato in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato colpito dalle forze israeliane ed è morto per le ferite riportate. L’esercito israeliano ha detto che le forze stavano operando nell’area, ma non ha fornito ulteriori dettagli. I media israeliani hanno riferito che gli abitanti hanno sparato contro le truppe durante l’incursione.

Oltre ai tre morti, ci sono almeno sei feriti. Quanto avvenuto porta a 22 il numero di palestinesi uccisi quest’anno, mentre quasi 150 sono stati uccisi l’anno scorso, rendendo il 2022 l’anno più mortale dal 2004, secondo il gruppo israeliano per i diritti B’Tselem.

Fonte: Il Sole 24 Ore