Deliveroo, +25% nel segmento business grazie ai servizi per le aziende

Deliveroo accelera e punta sulla clientela business. Nel secondo trimestre del 2023, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il numero delle aziende clienti è aumentato del 25% superando quota 4mila. Milano e Roma continuano a guidare la classifica delle città con il maggior numero di aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo for Work, la divisione B2B dedicata alla clientela aziendale. A seguire, Firenze, Bergamo e Cagliari. Queste aziende operano principalmente nei settori della consulenza, nei servizi legali, finanziari e bancari, ma anche nel marketing e comunicazione e nel mondo della moda. «Deliveroo è un servizio che sempre di più sta dimostrando di essere capace di adattarsi alle esigenze e necessità di far conciliare gli impegni di lavoro con il piacere di mangiare bene – dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy -. Lo dimostrano le iniziative e le nuove opportunità rese possibili in questo senso, ma anche il numero delle aziende clienti di Deliveroo for Work che continua a far registrare una crescita positiva, a doppia cifra».

L’offerta per le aziende

•Events: da quest’anno Deliveroo for Work ritorna ad organizzare eventi aziendali in presenza per i suoi clienti, curando sia la parte food&beverage sia l’intrattenimento, a conferma del sostegno che il servizio vuole dare alle aziende per la normale ripresa delle attività dopo il periodo pandemico.

•Gift Cards: è uno dei servizi chiave di Deliveroo for Work. Dopo il boom registrato durante i periodi di maggiori restrizioni a causa della pandemia, il trend di acquisto di questo strumento continua ad essere costantemente in crescita. Funziona così: i clienti Deliveroo for Work hanno la possibilità di acquistare in stock le gift card Deliveroo, solitamente utilizzate come benefit da regalare ai dipendenti o come regalo per clienti e collaboratori. Sono valide un anno dal momento dell’acquisto;

•Fruit Box Office: permette invece la consegna ceste di frutta e snack negli uffici, utili in occasione di riunioni e momenti speciali

Fonte: Il Sole 24 Ore