
A Napoli una due giorni dedicata all’ospitalità
Si terrà a Napoli (Stazione Marittima) la sesta edizione di HospitalitySud, da martedì 18 a mercoledì 19 febbraio: l’evento dedicato a operatori turistici e alle imprese di forniture, occasione per proporre prodotti e per riflettere sugli attuali trend.
La manifestazione va acquistando di anno in anno sempre maggiore rilievo grazie alla forte e rapida crescita che sta avendo il turismo in Italia e e in alcune aree in modo particolare.
Crescono infatti anche le prenotazioni di albergatori, ristoratori, manager, impiegati e consulenti di hotel, resort, dimore storiche, agriturismi, villaggi, camping, bed & breakfast, affittacamere, case vacanza.
«La scelta di Napoli rende protagonista la capitale del Mezzogiorno _ spiega Ugo Picarelli, fondatore di HospitalitySud – in considerazione dell’ampio bacino di operatori presenti sul territorio non solo cittadino ma anche provinciale, basti pensare a Sorrento, Ischia, Capri, le aree dei Campi Flegrei e vesuviane. Essere alla Stazione Marittima, poi, eccellenza per il congressuale e gli spazi espositivi grazie al prezioso lavoro del suo concessionario, la Kidea srl, significa disporre della location migliore anche in termini di accessibilità, sia per la recente apertura della Stazione Municipio, fermata delle linee 1 e 6 della metropolitana, che per l’adiacente molo Beverello, arrivo e partenza dalle e per le Isole del Golfo. L’evento è la vetrina delle aziende riconosciute per qualità e innovazione nelle loro aree merceologiche, quindi non la tradizionale fiera con scontate pannellature perimetrali e conferenze spesso effimere».
Arredo, domotica e consulenza
I settori merceologici rappresentati vanno dagli articoli di cortesia agli accessori da letto, dall’automazione alberghiera e domotica agli elettrodomestici e alla elettronica professionale, dai prodotti per il breakfast a quelli per i bar, dalle case mobili per l’ospitalità alle certificazioni alla consulenza strategica e alla formazione; dalle macchine, attrezzature e prodotti per la pulizia professionale ai servizi di facility management e ai servizi energetici, dalle tecnologie hardware and software di gestione alle telecomunicazioni e agli impianti audiovisivi, dal web advertising al web marketing e design.
Fonte: Il Sole 24 Ore