Acqua dell’Elba con Legambiente per le tartarughe marine

Acqua dell’Elba con Legambiente per le tartarughe marine

Si chiama “Tartabeachtour” l’iniziativa di Acqua dell’Elba che prenderà il via il 3 luglio a Marciana Marina e prevede 15 eventi distribuiti in varie località dell’isola d’Elba fino al 27 agosto sulla spiaggia di Fetovaia: attività educative e laboratori creativi per avvicinare grandi e piccoli al mondo delle tartarughe marine, promuovendo una maggiore consapevolezza sulla necessità di proteggere il loro habitat naturale.

È solo una delle iniziative per preservare e proteggere la bellezza del mare e delle sue creature dell’impresa familiare e Società Benefit con 24 anni di storia che produce tutte le sue fragranze sull’isola d’Elba, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile.

L’azienda supporta Legambiente nel progetto Tartalove per la salvaguardia delle tartarughe marine attraverso il recupero, la cura, il monitoraggio dei nidi e la sensibilizzazione di pescatori, turisti e comunità locali. In occasione del World Sea Turtle Day, il 16 giugno 2024, lancia un’edizione speciale del suo profumatore d’ambiente “Isola d’Elba” da 500 ml, con un diffusore in legno personalizzato con il logo Tartalove. Questa edizione limitata sarà disponibile fino al 28 febbraio 2025 in tutti i negozi monomarca e sul sito acquadellelba.com. Il 15% del ricavato delle vendite sarà devoluto a Tartalove per sostenere le attività di monitoraggio dei nidi, cure mediche per le tartarughe e iniziative di sensibilizzazione.

Fonte: Il Sole 24 Ore