Acqua Sant’Anna acquisisce la francese Eau Neuve

Acqua Sant’Anna acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve. L’azienda di Vinadio ha fatto sapere che manterrà l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese.

Per Alberto Bertone – fondatore, presidente e ad di Acqua Sant’Anna Spa – si tratta di un importante tassello nella strategia di crescita internazionale dell’azienda, consolidando la sua presenza sul mercato europeo e ampliando il portafoglio prodotti strategici: «Sono profondamente convinto che solo investendo si può crescere. L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, esportando il nostro modello di business. Parallelamente, Eau Neuve ci permetterà di implementare la nostra offerta soprattutto per il canale Horeca».

Nata nel 1996, Acqua Sant’Anna ha una quota del 13,4% sul marcato delle acque minerali e un fatturato di 320 milioni di euro.

 

Fonte: Il Sole 24 Ore