Al Teatro Rossetti di Trieste arriva il musical “Come From Away”
Roma e Torino
Il 9-11-12 all’Auditorium Parco della Musica l’Orchestra di S. Cecilia è diretta da Myung-Whun Chung, già direttore principale della formazione dal 1997 al 2005 e da allora ospite abituale. In programma il Concerto per violino di Brahms e la Sinfonia n. 7 di Beethoven; solista il violinista Sergey Khachatryan. Altra data del concerto il 10 all’Auditorium del Lingotto di Torino.Chung farà poi ritorno nella sala ceciliana il 16-17-18 gennaio per dirigere lo Stabat Mater di Rossini e la Sinfonia “Incompiuta” di Schubert.
In occasione di tutti i concerti sinfonici è possibile seguire gratuitamente una breve video-introduzione all’ascolto, sugli appositi schermi posti nel foyer della Sala Santa Cecilia. Il video (della durata di pochi minuti) viene trasmesso continuativamente a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.
Parigi
Fino al 4 febbraio prolungate le repliche del celebre musical “Hello, Dolly!” al recentemente riaperto Lido (che ha modificato leggermente il nome, appunto, in Lido2); nella versione originale inglese – e sovratitoli in francese. Con le celebri canzoni di Jerry Herman (l’autore del musical “La Cage aux Folles”, fra gli altri), dal 1964 il musical è stato messo in scena numerose volte, di cui l’ultima la scorsa estate a Londra, con una star inglese come Imelda Staunton; ricordiamo anche il film con Barbra Streisand, premiato con l’Oscar per la musica.
Fonte: Il Sole 24 Ore