Amazon Parafarmacia & Beauty apre in Italia a Milano

Amazon Parafarmacia & Beauty apre in Italia a Milano

Amazon apre il primo negozio fisico in Italia a Milano e amplia nel corso del 2025 la propria selezione di prodotti per la bellezza e la cura della persona negli store online di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Nel nuovo negozio in centro a Milano, oltre a prodotti di marchi come Eucerin, La Roche-Posay, Vichy, Avène, Bionike, Rilastil, CeraVe, i clienti potranno avere consigli e suggerimenti tramite strumenti tecnologici innovativi, consulenze e potranno anche acquistare farmaci da banco e parafarmaci.

«Il negozio fisico di Milano migliora ulteriormente l’esperienza di acquisto dei nostri clienti offrendo loro un’ampia e curata selezione di prodotti per la bellezza e la cura della persona. Abbiamo progettato questo negozio per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e garantire un’esperienza innovativa, che unisce tecnologia all’avanguardia e consulenza da parte di esperti – dichiara Giorgio Busnelli, vice presidente categorie Largo consumo di Amazon in Europa -. Grazie a quest’apertura, amplieremo nel corso del 2025 la nostra offerta online di prodotti per la bellezza e la cura della persona in tutti gli store di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Questa selezione arricchita riflette il nostro impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, sia presso il nostro negozio fisico a Milano che online in Europa».

Amazon Parafarmacia & Beauty in piazzale Cadorna presenta due aree distinte, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. La galleria principale con i prodotti per la bellezza e la cura della persona e le postazioni Place & Learn attrezzate con display digitali interattivi che permettono ai clienti di conoscere meglio i prodotti di interesse: questi schermi, infatti, riproducono video informativi su uno specifico prodotto quando viene posizionato sull’apposito vassoio a disposizione. I video forniscono ad esempio dettagli sugli ingredienti, modalità di utilizzo o altre informazioni di prodotto. I display posizionati sugli scaffali e le etichette elettroniche, inoltre, facilitano l’esplorazione dei diversi brand, prodotti e categorie.

Il derma-bar è un’area dove i clienti possono effettuare gratuitamente l’analisi digitale della propria pelle grazie a strumenti tecnologici e ricevere consigli sui diversi prodotti da parte di esperti di bellezza sulla base del risultato ottenuto. I clienti possono analizzare la tipologia e condizioni della propria pelle in una delle tre postazioni digitali dedicate. Il derma-bar comprende anche stazioni di prova prodotto.

Fonte: Il Sole 24 Ore