Amazon Prime Video con pubblicità: ecco quando e come
Anche Amazon “si arrende” alla pubblicità per la sua Prime Video. E dopo Netflix e Disney , fra gli altri, completa la schiera dei grandi “streamers” che hanno introdotto un’opzione supportata da pubblicità da proporre alla propria clientela.
In questo caso non si tratta tanto di un abbonamento a prezzo più basso dell’attuale, ma con in cambio la necessità di veder passare spot durante i programmi, che si tratti di film, serie Tv o sport, quanto piuttosto della necessità di aggiungere un extracosto per non avere la pubblicità, che arriverà di default.
Il cambio nel 2024
Si parte con Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada all’inizio del 2024. E poi, come spiegato dal colosso di Seattle in un post, Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia seguiranno nel corso dell’anno. «Non è richiesta – spiega Amazon – alcuna azione per i membri Prime. Non apporteremo modifiche nel 2024 al prezzo attuale dell’abbonamento Prime». Quella che arriverà sarà un’opzione. Altrimenti rimarrà il servizio, ma con pubblicità.
Gli Usa battistrada
Primissimi a partire saranno gli Stati Uniti, battistrada fra i paesi in cui Amazon è riuscito a raccogliere 200 milioni di abbonati al suo servizio Prime secondo quanto dichiarato lo scorso luglio.
Negli Usa Prime Video è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, che costa 14,99 dollari al mese o 139 dollari all’anno. Serviranno 2,99 dollari al mese in più per la versione senza pubblicità. Occorre ricordare che Prime Video, la piattaforma streaming di casa Amazon, rientra nell’abbonamento Amazon Prime, che ha il suo servizio core nelle consegne.
Fonte: Il Sole 24 Ore