Aste e finanza alternativa, accordo Trusters-Simplex Domus

Partnership strategica tra Trusters – piattaforma di lending crowdfunding immobiliare del gruppo CrowdFundMe Spa, società di finanza alkternativa quotata in Borsa sul segmento Euronext Growth Milan – e Simplex Domus, startup innovativa specializzata nell’analisi e nella proposta online di immobili all’asta.

L’accordo prevede una sinergia per promuovere ai clienti di quest’ultima (oltre 5mila a maggio 2024) le opportunità di investimento presenti su Trusters. Si tratta di operazioni a rendimento fisso e di breve durata che, tendenzialmente, sono comprese tra gli 8-15 mesi, favorendo così una dinamica di ricorrenza di capitale. Le restituzioni di Trusters (capitale + interessi) aggiornate a giugno 2024 sono aumentate a 42,9 milioni dai 40 milioni di aprile, con un rendimento medio oltre il 9 per cento.

«Prosegue la nostra strategia di avviare delle partnership strategiche per far crescere il gruppo in maniera virtuosa – ha detto Tommaso Baldissera Pacchetti, ceo del gruppo CrowdFundMe -. Con Simplex Domus portiamo gli investimenti di lending crowdfunding immobiliare davanti a un pubblico fortemente interessato al settore real estate, promuovendo la finanza alternativa, le cui potenzialità, ancora oggi nonostante un percorso di continuo sviluppo, non sono ancora sufficientemente conosciute. Siamo certi che questa partnership rappresenti un mattone fondamentale per l’espansione del business di Trusters, allargando la base degli investitori, e per l’evoluzione della consapevolezza finanziaria in Italia».

«Simplex Domus – ha aggiunto Lorenzo Fontanelli, ceo di Simplex Domus- ha sviluppato tre aree di lavoro fondamentali come Professionalità, Tecnologie e Procedure. Grazie alla partnership con Trusters i nostri clienti avranno così la possibilità di investire anche piccole somme con rendimenti molto interessanti o altrimenti accedere a liquidità con modalità alternativa al sistema bancario».

Fonte: Il Sole 24 Ore