Aston Martin Dbx 707 Amr24 Edition, il super-suv si veste in stile Formula 1
L’Aston Martin festeggia il quarto anno del ritorno in Formula 1 con un’edizione speciale del suv Dbx 707, il più potente della gamma. Al pari dell’analogo modello realizzato lo scorso anno, la nuova esclusiva versione si chiama Amr24 come la monoposto con cui il brand partecipa al Mondiale, rammentando anche la presenza sulle piste della Dbx 707 impiegata come auto medica ufficiale del Campionato. L’Aston Martin annuncia che il suv ispirato dalle corse è già ordinabile, ma senza specificare né in quante unità sarà disponibile né il prezzo. Mah…
Aston Martin Dbx 707 Amr24 Edition, livrea e abitacolo con i colori della monoposto
Il mega suv in F1 style si basa sulla Dbx 77 recentemente leggermente ristilizzata all’esterno e rinnovata all’interno con una plancia di nuovo disegno, l’upgrade del sistema d’infotainment ora anche con un display da 10,252 e un cockpit personalizzabile da 12”. L’Amr24 si distingue per la presentazione esclusiva della carrozzeria, per la quale sono previsti abbinamenti cromatici tra alcune zone e gli inserti in carbonio della carrozzeria con i tre colori che dominano i lineamenti: il Neutron white, l’Onyx black e il Podium Green. Quest’ultimo è, indubbiamente quello che lega meglio l’outfit del suv a quello delle monoposto. E specifici sono anche i cerchi in lega da 23”.
L’abitacolo è decorato con due combinazioni di colori simili a quelli dell’esterno. Si possono scegliere rivestimenti dell’arredamento Onyx black con cuciture e profili Lime o un look bicolore che aggiunge l’Eifel green, sempre con le cuciture a contrasto gialle. Inoltre, si possono anche scegliere finiture dell’arredamento in fibra di carbonio e dettagli in cromo scuro o una maglia di titanio con cromature satinato. Infine, sulla plancia campeggia il logo Aston Martin e sulle soglie delle porte quello Amr24
Aston Martin Dbx 707 Amr24 Edition, la radiografia
Come accennato, la Dbx Amr24 non si distacca tecnicamente dalla 707. Infatti, anch’essa è spinta dal V8 di 4 litri biturbo con 707 cavalli e 900 Nm di coppia, che spinge il suv a 309 all’ora e a 100 orari in 3”3. Invariati anche il cambio automatico a nove marce e la trazione integrale, capace di trasmettere tutta la motricità anche solo al retrotreno.
Fonte: Il Sole 24 Ore