Aziende, novità e scenari nello Speciale Moda Uomo

Aziende, novità e scenari nello Speciale Moda Uomo

Le sfide del settore, la necessaria innovazione e la fiducia nella ripresa del mercato attraversano le 30 pagine dello Speciale Moda Uomo che sarà in edicola con Il Sole 24 Ore martedì 14 gennaio, in concomitanza con l’inaugurazione a Firenze dell’edizione invernale, la numero 107, di Pitti Immagine Uomo. La più importante fiera dedicata al menswear si prepara ad accogliere circa 800 marchi da tutto il mondo, che presenteranno ai buyer le loro collezioni per l’autunno-inverno 2025-26. Alle spalle molte lasciano un anno difficile – il menswear chiuderà il 2024 con ricavi in calo rispetto ai quasi 12 miliardi del 2023 -, ma confidano che il prossimo futuro porti un nuovo vigore all’industria, come si evince dalle interviste a imprenditori e creativi, che spiegano le strategie delle loro aziende.

Altre pagine indagano scenari e tendenze come il crescente multipolarismo nella moda, alimentato, anche dal punto di vista creativo, dall’aumento di clienti in mercati emergenti come l’India e l’Africa. Nell’intervista con Angelo Flaccavento Bella Freud, stilista e pronipote del fondatore della psicanalisi Sigmund, racconta il suo podcast, di enorme successo, in cui incontra i protagonisti dell’industria della moda globale rielaborando lo stile del suo avo.

Chiudono lo Speciale cinque pagine di vetrine dedicate alle novità di prodotto, dal beauty agli accessori, curate anche dalla redazione di How To Spend It, il magazine del Sole 24 Ore dedicato al lusso.

Fonte: Il Sole 24 Ore