Barberino’s accelera la sua espansione negli Usa

Barberino’s accelera la sua espansione negli Usa

«Il 2025 sarà un anno chiave per Barberino’s, segnando un’ulteriore fase di crescita ed espansione. Nel 2024, con l’apertura del nostro store su Madison Avenue a New York, abbiamo dimostrato che il nostro è un format internazionale che funziona anche fuori dall’Italia. In poco meno di 12 mesi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di un milione di dollari di ricavi»: così Michele Callegari, ceo e co-founder di Barberino’s racconta i piani di espansione dell’azienda italiana.

«Quest’anno lavoreremo su nuove aperture a New York, ma anche in una nuova città – continua -. Abbiamo intenzione di aprire il capitale a nuovi investitori che possano supportarci nei nostri piani di espansione sul mercato statunitense. Tra questi c’è anche Eric Malka attraverso il suo fondo Strategic Brand Investments». E aggiunge: «In Italia prevediamo di crescere di circa il 10%, a conferma della solidità del nostro modello di business, mentre negli Stati Uniti puntiamo a una crescita organica di circa il 50%, spinti dall’ottima accoglienza che Barberino’s ha ricevuto nel mercato americano. Questi numeri dimostrano la forza del brand che ha il potenziale di ridefinire il concetto di grooming di lusso su scala internazionale».

Il focus dell’espansione all’estero sono gli Usa,il mercato più grande al mondo nel settore della cura maschile – dice Callegari -. Vogliamo aprire 15 flaghsip store nelle principali città americane. A questo si affianca la costruzione di una rete wholesale con partner retail premium e lo sviluppo di un e-commerce proprietario, per generare ricavi sostenibili e diversificati».

Fonte: Il Sole 24 Ore