Basilicata, instant poll Telenorba: Bardi in vantaggio (53-57%) su Marrese (41-45%)

Basilicata, instant poll Telenorba: Bardi in vantaggio (53-57%) su Marrese (41-45%)

Si sono chiusi i seggi per eleggere il presidente della giunta regionale della Basilicata e 20 consiglieri. Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%. Eustachio Follia (Volt) è dato in una forbice dell’1-3%.

L’affluenza

Alle 19 di domenica era andato a votare il 27,56 per cento dei circa 568mila lucani aventi diritto: nelle elezioni regionali del 2019 – quando però si votò soltanto la domenica – alla stessa ora la percentuale dei votanti era già al 39,24 per cento.

Le liste

Lo schieramento che sostiene il governatore uscente Bardi, ricandidato dal centrodestra “allargato” ai partiti di Calenda e Renzi, conta sul sostegno di sette liste. Cinque i simboli che sostengono il candidato presidente del centrosinistra, Marrese, che conta principalmente sull’alleanza fra Pd e M5s.

Fonte: Il Sole 24 Ore