Basket, la stella Nba Kevin Porter arrestato: «Tentava di strangolare la fidanzata»

Basket, la stella Nba Kevin Porter arrestato: «Tentava di strangolare la fidanzata»

La stella dell’Nba Kevin Porter Jr., guardia degli Houston Rockets, è stato arrestato lunedì in un hotel di New York con l’accusa di violenza domestica ai danni della compagna. La polizia ha risposto a una chiamata al numero di emergenza 911 alle 6.45 del mattino. Dopo un’indagine, Porter è stato accusato di aggressione e strangolamento, secondo quanto riferito da un portavoce della polizia.

«All’arrivo gli agenti sono stati informati che una donna di 26 anni aveva subito una lacerazione sul lato destro del viso e lamentava dolore al collo», ha dichiarato il portavoce del dipartimento di polizia, secondo quanto riportato da Espn. «Un’indagine preliminare sulla scena ha stabilito che un individuo noto l’ha colpita più volte sul corpo e le ha messo le mani intorno al collo».

La vittima della presunta aggressione sarebbe la fidanzata di Porter, un’ex giocatrice della Wnba. La polizia ha dichiarato che la ragazza è stata portata in ospedale per valutazioni. I Rockets e l’Nba hanno rilasciato brevi dichiarazioni sul caso. «Stiamo raccogliendo informazioni sulla vicenda che coinvolge Kevin Porter Jr.», hanno dichiarato i Rockets in un comunicato. «Non abbiamo ulteriori commenti al momento». L’ufficio della lega «è in contatto con gli Houston Rockets e sta raccogliendo ulteriori informazioni», ha dichiarato il portavoce della Nba Mike Bass.

Fonte: Il Sole 24 Ore