Bezos ottimista sullo spazio: non vedo minacce da parte di Musk

Bezos ottimista sullo spazio: non vedo minacce da parte di Musk

Il magnate Jeff Bezos, fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, in un’intervista con l’agenzia Reuters, non ritiene pericoloso il ruolo di Elon Musk. Il numero uno di SpaceX, la società privata di lanci nello spazio, non userà i suoi stretti legami con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per indebolire la compagnia spaziale di Bezos, Blue Origin: il miliardario ha anche aggiungento di sentirsi «molto ottimista» riguardo al programma spaziale della nuova amministrazione Trump.

Fiducia in Musk

«Elon è stato molto chiaro nel dire che lo sta facendo per l’interesse pubblico e non per il suo tornaconto personale. E lo prendo per oro colato» ha detto Bezos, fondatore di Blue Origin che rivaleggia con SpaceX nel settore spaziale.

«Ci saranno nuovi servizi nello spazio, che faranno aumentare la domanda di grandi capacità di lanci» ha detto Bezos, in un’intervista con Bloomberg, alla vigilia del primo tentativo di lancio di un razzo orbitale (attorno alla Terra) della sua azienda. «SpaceX avrà molto successo. Continuerà ad avere molto successo. Blue Origin avrà successo. E c’è un’azienda che non è ancora stata fondata, a cui non è ancora stata nemmeno pensata, anche quella avrà successo».

Il lancio di New Glenn

Parlando alla fabbrica di razzi dell’azienda a Cape Canaveral, in Florida, Bezos e l’amministratore delegato di Blue Origin Dave Limp hanno detto di avere grandi aspettative che il razzo New Glenn raggiunga con successo l’orbita. Il lancio è previsto per oggi all’1 di notte, ora locale, dalla Florida (la mattina di martedì in Europa).

Fonte: Il Sole 24 Ore